Il Linguaggio

Criptico è proprio di chi non intende farsi capire, e anche dei ragazzini quando creano codici per impedire ai non membri del loro gruppo di comprendere ciò che i membri condividono.

Criptico è il linguaggio di chi possiede un ego degenere, in cui la priorità ce l’ha il tentativo che altri facciano uno sforzo profondo per comprendere i nostri codici.

Maturità ed un ego bilanciato mettono in atto qualsiasi soluzione pur di trovare una via della chiarezza, talvolta addirittura dell’eloquenza nei casi più evoluti.

Purtroppo il nostro mondo è costellato di persone immature che ritengono essere più mature di altre; di persone dall’egocentrismo patologico che parlano di narcisismo patologico senza sapere nemmeno che il narciso è una pianta; di persone criptiche perché sostanzialmente non sanno che cazzo dire, e quindi rimandano sempre a significati nascosti, progetti grandiosi, talenti inimitabili con cui condividono l’inconsistenza dei social media.

Per raggiungere un obiettivo bisognerebbe prima chiarirsi e capire se lo vogliamo veramente; poi si dovrebbe cercare di conferire con gli interlocutori che, in qualche modo, sono partecipi, a vario titolo, di quel obiettivo (invece di aprire un miliardo di finestre che poi ci si infila El Nino); infine bisognerebbe cercare di essere poco o proprio per niente criptici, però maturi, ego indipendenti, caritatevoli, giusti e concreti.

Tutto il resto sono chiacchiere e una gran perdita di tempo, opportunità e amore.

Una replica a “Il Linguaggio”

  1. chiacchiere e lassativo

    "Mi piace"

Lascia un commento