Presto o Tardi

Ognuno di noi arriva al suo VERO obiettivo e scioglie i dubbi che gli altri potevano avere in merito.

Di fatto La Fondazione non esiste più, se mai fosse esistita.

Ci ho provato con tutto me stesso a portare questa entità nel mondo degli uomini ma evidentemente nessuno sente il bisogno di appartenere a un qualche cosa che lo protegga, che lo metta in contatto, in rete con altre persone disposte a una mutualistica assistenza, a crescere all’interno di essa, evolversi e molto altro.

Non posso dire che non mi sia servito, anzi mi è servito proprio tanto cercare in tutti i modi di tenerla in piedi, ma poi ho avuto il privilegio di dedicarmi ad altro, ad una cerchia più ristretta di persone, e quindi… più che a La Fondazione mi son impegnato a sostenere una Famiglia.

In molti casi il mio contributo è stato e viene accolto, in altri per nulla, anche se… Non è il tempo delle recriminazioni.

Per me è il tempo della pace, della riflessione, del lavoro e dell’autoanalisi.

Ripeto: è ed è stato un privilegio virare da un progetto forse utopico in ogni sua parte a uno più concreto fatto di fatti, spostamenti, sostanze, consigli, notti insonni, tremende incazzature, tante, tante, tante infinite incomprensioni, momenti degni di essere vissuti fino in fondo con la consapevolezza di aver dato tutto quello che ho potuto e impegnarmi a dare sempre di più per il bene di pochi, che però possono rivolgersi e rifletterlo in modo naturale su un gruppo un po’ più ampio.

Ho costruito una lente, un “congegno”, tanti, tantissimi strumenti, quasi tutte azioni invisibili, manifeste solo per chi ha saputo accoglierle.

In ogni caso, sì… Chi cerca di raggiungere determinati obiettivi, alla fine ci riesce e chi poi prende atto di determinate situazioni si vede costretto a fare delle scelte anche perché vede e trova un vuoto talmente profondo e rumoroso da non riuscire più ad enumerare alternative.

Ci si inchina di fronte al volere del fato, se così lo si vuol chiamare.

Ci si inchina…

Per quanto possa sembrare umiliante, a volte è necessario.

Lascia un commento